MEDICAZIONE DELLA CARNE VIVA

Ma le parole le escono dalla bocca come se risalissero da una miniera di sale. Montagne di cloruro di sodio: odore pungente, graffi, squarci vivi su ogni cosa che incontrano. Non per la loro importanza o per il loro significato, né per la violenza o la forza che possono contenere. E’ proprio consistenza organica: una scia permanente che in pochi minuti si sedimenta su tutte le superfici e sembra sia lì da millenni. Potete visitare la cucina, guardate: uno strato di due centimetri ha appena ricoperto il tavolo e il battente della finestra. Questa è la stanza dei ragazzi: una squadra di scalpellini sta raschiando un quintale di materiale bianco mettendo a vivo le ferite. Ecco il salotto, ed ecco il corridoio: ovunque cristalli di sale. Solo un colpo di tosse, di tanto in tanto, interrompe l’eruzione, e il fatto che lei ogni tre quarti d’ora si gratti sistematicamente un’orecchia. Per il resto, un giorno sì e uno no, la famiglia estrae cumuli di materiale che con pazienza mette dentro a dei sacchi perché niente vada sprecato. Poi passano alla medicazione della carne viva. E lei ricomincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

monologo esteriore n. 1
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo).   Poiché Read more.
BENGALA 4
Come se fosse è. Silicio isolante diamante, effetto legno, sublimato ink-jet e poi cotto. Come il cucchiaio lucido/opaco/in mondo o Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.