“Nell’ora in cui qualcuno vi si dovesse presentare dichiarandosi un gatto di mare, diffidate. Lo stesso fate nel caso altri vi si presentassero sotto il sembiante di una platessa maculata o di un tunnus-tunnus macrocefalo. Ancor più se dovessero, eventualmente, qualificarsi come operai dell’Enel venuti a verificare il vostro tasso glicemico contatore. Mio zio soleva dire pane al pane e vino al vino e a Cesare dava quasi sempre quello che gli spettava non disprezzando, però, la compagnia maschile neanche doveva trattarsi di praticarla in un letto. Ciononostante ebbe moglie e figli, fu padre premuroso e marito affettuoso. E in più capitano di un’industria piuttosto avviata. Ma voi, signora mia, diffidate lo stesso. Con mostri simili il sottoscritto non ha alcun vincolo di parentela.”
MOSTRI SIMILI
IL VESTITO BIZANTINO – 65
7 Febbraio 2025
Nella paranza ho sopportato il mare Di sale velenoso. Scesa a terra sospesi La gioventù. In mano alla giostra d’orizzonte Read more.
INTOMBATI
7 Febbraio 2025
“Intòmbati. Hai capito bene, intòmbati.” I passanti la guardano mentre grida contro la grande palma al centro della piazza, sotto Read more.
FINALI INASPETTATI
6 Febbraio 2025
Sanno di finali inaspettati con un aeroplano schiantato in copertina. Visti e rivisti quegli spazi erano acqua assorbita in carta Read more.
AL BALCONE (da INSETTI 2002)
6 Febbraio 2025
la piazza è tranquilla poi lo sparo non mi riesce far rivivere un gatto a letto niente sonno Read more.
PRIMO STATO:
6 Febbraio 2025
primostato : terzo stato : non fosforescente luminoso all’oscurità infiammabile a 260° infiammabile a 40° non velenoso velenoso d.l. non Read more.
monologo esteriore n. 1
5 Febbraio 2025
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
5 Febbraio 2025
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
5 Febbraio 2025
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.