Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si vede chiaramente che finge di divincolarsi mentre in realtà è succube della moglie che tenta di penetrarlo con un oggetto di cuoio duro. L’immagine seguente, invece, ha poco da spartire con la precedente: mostra Helmut e Lornetta Sciamano alle prese con un topo appena catturato. L’uomo armeggia con un cacciavite, tenta di fracassargli il cranio, lei fuma mezza sigaretta dopo l’altra, suda e puzza di pipì appena fatta. I Solovyov di Krasnojarsk sono la terza generazione: una famiglia che vive nel silenzio. C’è un tavolo apparecchiato, cinque coperti. Yuliy mangia pane nero. La madre pensa a due parole: preferenza e scarto. Il padre ha la faccia assorta. Le bimbe camminano sul parquet ma è come se volassero. Quello che mi sconcerta è il corno che Lornetta porta al centro della schiena. Quello che mi sconcerta, però, è la mano di Elpa Koll: non c’è anima viva in quel palmo. Né squame di pesci, né nidi di rondone.
NELLA MELCINA
COPPIAMISTA
21 Dicembre 2024
Io sono Riferimento A Berenice Indipendente. 5 piedi, 198 libbre. All’incirca 10 alla 15 di atomi. Mangio poco. Bevo niente. Read more.
UNA BORSA CHANEL VORREI
21 Dicembre 2024
Una borsa Chanel vorrei per scontare la mia pena sessanta euro alla psicologa e sei mesi di consulenza e dieci Read more.
Un teatro V: una linea che insiste nel silenzio
21 Dicembre 2024
attraversiamo una strada di nebbia, il paesaggio è bianco-luce acceso, tutto intorno è una linea che appare e scompare a Read more.
LOMBAGGINE DA CONDOMINIO
20 Dicembre 2024
Nella trigonometria della mia colonna vertebrale, come in tutte le scale, in particolare la scala F, dove io risiedo, è Read more.
on/off
20 Dicembre 2024
Ha sempre cavalcato come scienza anziché mettere in atto l’orizzonte storico circolare sempre attribuito al cancellarsi relativo alla trasparenza della Read more.
ELEGIA DELL’ACQUA
19 Dicembre 2024
Non è sul mare Lecce, ma lo chiama e gli avvia camionabili: quando tentò la scrittura prima la mente e Read more.
SETTEMBRATA (6)
19 Dicembre 2024
L’aria condizionata da poco sollievo e in compenso fa un rumore assordante, questo però non frena la mia voglia di Read more.
ARCIPOETA (da INSETTI 2002)
18 Dicembre 2024
archipoeta di colonia alano di lilla ‘il mondo corre via’ fit flos fenum il fiore diviene fieno Read more.