nelle suole del mio cappotto ho, come me, un’intelligenza estrema. all’incontro di diversi specchi, che è il luogo dove si possono trovare le volpi, è conficcato un chiodo: vuol dire che il desiderio deve rimanere dove non si apre. le foglie rimanenti sono rimaste in qualche anno scorso, ho parlato delle foglie per via delle luci a cui penso. ma senza nessuno, perché le luci autunnali non sono così. ragazza seduta con velo (era allora una sedia latina); gambe pesanti, se non classiche. alcune persone cattive mi stanno cercando, ma lo sapevo già, perché ero erba infinita di te e penso alle piante profumate: una banda di ladri mi impedirà brillantemente di guardarmi dentro, perdermi in ogni angolo che deve essere abbandonato o in stanze copiate che probabilmente parlano di avere molto.
NELLE SUOLE DEL MIO CAPPOTTO
STANZA 419
28 Marzo 2025
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
28 Marzo 2025
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
27 Marzo 2025
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
27 Marzo 2025
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
27 Marzo 2025
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.
Storia di giostrai (4)
26 Marzo 2025
Forse le ossessioni non si scelgono, ma sono esse a sceglierti. Forse questa è soltanto una frase a effetto, ma Read more.
monologo esteriore n. 3
26 Marzo 2025
tocco la poesia negli intervalli nei ritagli negli scarti e mentre scrivo penso sono il neurone nella testa o la Read more.
SCISTI
26 Marzo 2025
di anima e pece, bituminosa e ad alte temperature, penso e stringo la matita tra i denti e, mentre il Read more.