(NIENTE)

Ho tre giacconi buttati sulle spalle, mi son ritagliato un piccolo spiraglio per vedere lo schermo del portatile. Gli occhiali, ovvio, mi si appannano – riesco a stento ad allungare la mano verso la bottiglia di vino (1,80 Euri). Le sigarette (6,90 Euri, Pueblo Giallo) sono molto pericolose – potrebbe prender fuoco tutto. Come successe a quella disgraziata di Ingeborg Bachmann. In realtà la nostra Ingeborg morì bruciata dallo scaldasonno. O da una sigaretta spenta male, che appiccò il fuoco a tutto il letto, ora non ricordo. Quindi siamo io (1) e il freddo (2), davanti al Pc (3) con una sigaretta (4) che pende dalle mie dita (5).
[Guarda, che le tue dita son (10)]. Si, ma è un’altra numerazione, un altro elenco. Quindi: pende, la sigaretta (4), dalle mie dita (5), e basta lì, che non ho voglia di discutere. E si apre il mio orizzonte (6) fino alla parete (7) bianca davanti alla postazione del pc (6+2). D’un tratto il freddo (2) si fa particolarmente cattivo, pungente, e cominciano a cadere in terra e per ognidove piccoli aghi terribili (9) che lacerano, strappano, si infilano per vene ed arterie (10). E’ l’umido (11) che si fa amido gelido (12), che si affila e prende propulsione e cade, congelando, infilzando la qualsiasi (niente). Adesso ritagliate tutti i cardini numerici, gli uni, i dui, i trei e i quattri, e shackerate con energia parossistica e otterrete un bel racconto lungo di Samuel Beckett, tipo Giorni Felici (48).
Saluti distintissimi (36).
(La qualsiasi). (Niente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ANGOLO DESTRO PAGINA 31
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.
WALPOLE
L’ultima scalpellata ha spezzato il ciglio sinistro fino a sotto il seno ascellare. Succede ai folli che bramano la perfezione. Read more.
IL PICCOLO JOACHIM ASPETTA I GENITORI ALL’UFFICIO SPIAGGIA 7
Il piccolo Joachim aspetta i genitori all’Ufficio Spiaggia 7, è biondo e indossa un costume blu scuro. L’annuncio viene ripetuto Read more.
ORA IL SILENZIO
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
da I GIORNI QUANTI (110)
“Siamo troppo lunghi dentro letti in asse, o troppo accucciati nelle poltrone tonde. Eppure avevi belle spalle, poco fa.” I Read more.
UN IMPASTO
8.94   un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.