NITRATO D’ARGENTO

Sulla natura del malumore esternato dal sig. G. in occasione del compimento del suo settantaseiesimo compleanno ho poco da aggiungere. Potrei confermarne il motivo però, tenuto conto che quel giorno fatidico coincise curiosamente con una visita medica in cui fu predetto che secondo un calcolo ragionevole gli restavano solo quattro anni da vivere. Ho appurato invece che il 13 giugno del ‘900, a Londra, in via dei Ciliegi 17, quella che era considerata una bambinaia irreprensibile, passata alla storia come protagonista di un romanzo per ragazzi tradotto in tutto il mondo, imprigionò i bambini di cui avrebbe dovuto aver cura in un piatto di porcellana perché fortemente spazientita; fornendo uno di quei casi di maltrattamenti ai minori che le autorità compiacenti – le inglesi per prime – fanno passare per motivi pedagogici solo perché si consumano nelle famiglie più agiate. Tornando al sig. G. un’ultima precisazione. Il giorno in cui ci siamo incontrati mi confessò che non aveva alcun rimorso ad aver trascurato gli amici, a essersene impipato di tutto o ad avere condotto vita tanto ritirata: era proprio la certezza di dover morire a dargli fastidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.