Vi svelerò adesso un particolare agghiacciante. Mentre quell’uomo dorme, una famiglia di disgraziati scava dentro una delle sue orecchie in cerca di un riparo per la notte. Non hanno alcun diritto di attraversare quel territorio. D’accordo. Non hanno nessun tipo di permesso, né un’autorizzazione scritta che gli consenta di entrare in una proprietà privata. D’accordo. Non avrebbero dovuto costruire i monti Sicani proprio sul passaggio tra via delle libellule e via della verdura ostacolando per sempre il passaggio. D’accordo. E non si spiega neanche come ogni catena alimentare abbia regolarmente il suo anello mancate. D’accordo. Ma cosa sono tutti quegli uncini appesi sul muro? E cosa vogliono tutte le mani che ora grattano alla sua finestra, che si stingono in pugno, che picchiano incessantemente alla sua porta?
NOTTURNO N25
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.