ORA DI CENA

inversione anàstrofe ipèrbato sìnchisi

i suoi turbamenti sintattici sulla rosa dei venti

all’ora di cena con l’arrosto che sfrigola

la tovaglia lo stappo la candela

il libro aperto sul piatto gremito

letto random con voce argentina

e più che di cibo è fame

d’occhi di sguardi del turgore

sotto il grembiule che cela

la maglia candida a perline

mentre l’aroma di cocco fiammeggia

dal collo d’avorio dai capelli

listati dal polso ornato

tu non sai oh non sai

il fosco che cala allo stacco

niente spazio dovrò adeguarmi

al tuo poco al tuo nulla

cambiar nome partito città

svegliarmi con altri pensieri dal tuo

archiviare dismettere scordare

ma intanto la litote

dimmi se ti piace l’enjambement

fortissimo tra strofa e strofa

quasi uno scavalcamento ardito

le toniche vedi? son tutte in a

come il tuo nome

in caso di pioggia ti scorto

fino alla piccola rocca dove mi sembra

che so? di sposarti entrarti dentro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’ANIMA DEL GATTO 3
Il rosmarino all’angolo sud nasconde ancora i resti dell’intonaco e riceve dalla gronda la giusta umidità, scava con forti propaggini Read more.
SI ERANO PERSI I TEMPI
si erano persi i tempi di coagulazione acquisiti al paradosso sincronico biévochi colorando miraggi e notti supine nel frattempo eh Read more.
la tua benda di paradossi
la tua benda di paradossi ti è stata distribuita equamente, il punto più assurdo è dove c’è il bacio stesso. Read more.
MADREVITE
Della forma dei capezzoli del loro padre e del numero di galassie contenute in sessantatré gradi quadrati di spazio indagato Read more.
da I GIORNI QUANTI (106)
Mi telefona mia nonna. Mi dice: sai con tuo nonno avremmo deciso di dare a te quello che ci resta. Read more.
BREVI DA BLITZ
due. con prova calcografica la nebbia il frangipane esempi] come trattati tarli cariolanti santini da briscola l’ossido] [bosco -o il] Read more.
SO CHE (da INSETTI 2002)
so che nulla serve a niente non vado a cavallo non fuggo mai di sera la mattina presto mi lavo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (1)
  Questa è una palestra e la scena del film inizia mentre uno dei due sconosciuti sta incollando a terra Read more.
FONOSTASI
Entre dans la salle des sons pour enregistrer la voix de la vie   C’è un rumore di forme nell’aria, Read more.