PAGINA BIANCA 1

è sabato pare e pure contratto si fa oppure no e non posso aspettare oltre penso che un giorno e l’altro nuvole e sole intermittenti la radio lui non risponde non spiega se il pure la farò grossa e me ne andrò da questo mondo se poi anche lei non trovo un lavoro entro la fine del mese non vuol più vedermi o meglio restiamo non ci si sposa e vuol sistemarsi lei mi dà l’ultimatum che se lei la mia terra potenza straniera e mi ha dominato adesso decide di ritirarsi e io non piove amici in giorni come questi piove e fa sole poi che ha invaso pare e io non ho più concetto del tempo solo perché senza lavoro di nuovo soprattutto in quei giorni come questo che è sabato non ho nessuno io che mi ascolti quando continuerò a leggere proust e anche i miei amici mi prendono in giro e dicono cosa cazzo leggi che sei un muratore  saprei come fare senza lei

 

 

 

(da Pagina Bianca, Miraggi Edizioni Torino 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester   mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.
Storia di giostrai (4)
Forse le ossessioni non si scelgono, ma sono esse a sceglierti. Forse questa è soltanto una frase a effetto, ma Read more.
monologo esteriore n. 3
tocco la poesia negli intervalli nei ritagli negli scarti e mentre scrivo penso sono il neurone nella testa o la Read more.
SCISTI
di anima e pece, bituminosa e ad alte temperature, penso e stringo la matita tra i denti e, mentre il Read more.