PAGINA BIANCA 31

Egli ultimamente crede ogni giorno di dover morire dacché è morto suo padre

 

 

anonimato fantasma fantasma. spettro spettracolare. farsi il pensiero poi ricorda. per mancanza di padre. ricordare il dolore persistente al torace. immagina impossibile. una doccia. fare la spesa. saluta la vicina il marito appena circuiti. diventa di ritornare. cucinare prendere il treno. andare dimesso. dall’ospedale non dover morire ora. peregrinare altrove telecamere stanze a Pistoia via Firenze Rifredi. scorre sotto il cielo una vena sottile sotto la pelle. immaginarsi. più che immaginare. svegliarsi e morire.

 

 

(da Pagina Bianca, Miraggi Edizioni, 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PERSEPOLI NUMERO 32
Parla un cane. I grandi monumenti che non abbiamo visto, i cieli di Singapore. Parla un merlo. Non siamo mai Read more.
Storia di navi 3 (una feluca senza nome)
Non so se il Merisi si sarebbe potuto salvare (non sono un medico), so che aveva la febbre alta e Read more.
DANZA MORTALE
Sospiri si sovrappongono come una danza mortale. Si affannano bugiardi. Si piangono codardi. Non respirano più. Una lancetta ti dichiara Read more.
da INSETTI (2002)
*   sfoglio un libro chiamo al telefono uno strofinio sonoro tra sbattere di molle cose sinonimiche   perclorato in Read more.
l’angelo dei rampicanti – 3
Lascio lucciole per lanterne lascio un posto nelle taverne lascio una liscia scia lascio chi lascio con tanto di nascio Read more.
AI
Cose sbagliate in subordine, melliflue, roboanti e veridiche, oppure stratosferiche a menicorto – robe che non si dicono, che non Read more.
Animalario (14) – FINTA FOCA MONACA
  La Finta Foca Monaca, come la sua consorella foca monaca, ha un corpo cilindrico assottigliato alle estremità, una testa Read more.
da I GIORNI QUANTI (83)
Ancora non sono un assassino, sogno di inseguire, sparare e uccidere sconosciuti che, appena morti, hanno la faccia di mio Read more.
contenitori # 4
nella cassa oblunga della realtà. dove poi transitano si incrociano si incastrano tutti ulteriori mondi, smozzicati, incompleti, à faire. che Read more.