Papà cambia marcia. Non lo vedi che la macchina non ce la fa. Sei in terza papà. È con la seconda che le macchine se la fanno queste salite. Perché hai messo la quinta, così non ce la faremo mai, ritorna alla terza papà, senti quanto sta soffrendo il motore. Questa è la retromarcia, la quarta la quinta cosa stai facendo non ce la faremo mai papà, si sta fondendo il motore, non lo vedi papà che non ci muoviamo, che fumiamo, metti la prima riprenditi, no quella è di nuovo la quarta papà, stiamo andando indietro, c’è la discesa papà, metti la retromarcia che frena, stiamo scivolando papà, tira il freno a mano, mettiti il freno a mano e frena e frena e frena, non ce l’hai la settima? Ce l’ho la settima. Ce l’ho nel cruscotto la settima delle danze, guarda sotto i tuoi piedi che forse è caduto tutto per intero Ludovico Van.
PAPA’ CAMBIA MARCIA di Francesco Gambaro
PRECIPITANDO
4 Aprile 2025
Durante la caduta dell’aereo, dovuta a un cortocircuito che ha incendiato i sistemi elettrici facendo perdere potenza a due delle Read more.
Alla follia di Banvard tutti (3)
4 Aprile 2025
In questa scena del film entrambi gli sconosciuti hanno una prenotazione per Tinguely la domenica pomeriggio. Invece, è sabato mattina Read more.
questi giorni (da INSETTI 2002)
3 Aprile 2025
in questi giorni a ogni minincombenza la gamba ritorna più lunga coda biondopelosa l’insetto rintraccia il seme proprio sulla Read more.
da DIARIO PALERMITANO (12)
3 Aprile 2025
Il verde è confinato in piccole aiuole o a Villa Sperlinga, piccolo fazzoletto di terra. Qualche albero resiste? Lo si Read more.
Portami a ballare un finale diverso (6)
3 Aprile 2025
Ho ripreso il giro delle stazioni e mi sono seduto in tutte le sale d’aspetto ad ascoltare le voci rimaste Read more.
Onirica ι
2 Aprile 2025
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
2 Aprile 2025
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
1 Aprile 2025
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.