Amica mia, facciamo due conti. Se solo nella Via Lattea, che come sai è la nostra bella galassia, secondo gli astronomi, è probabile possano esistere fino a 10 miliardi di sosia del pianeta Terra, tu pensa quante Terre possono esserci nell’intero universo, dove le galassie “osservabili” sono più di 100 miliardi. E quanti esseri umani, perciò, potrebbero esistere anche solo ipoteticamente. Parliamo di un numero impronunciabile. E, considerando che si tratta di pianeti identici alla nostra Terra, copie in tutto e per tutto, potremmo teorizzare che contengano cloni di noi in ognuno dei regni naturali: minerale, vegetale e animale. Dal più piccolo sasso dell’Australia, quindi, all’attuale intera popolazione degli Stati Uniti proprio per come ce li ritroviamo. Non capisco perciò tutte queste storie perché ieri sera facendo mano morta ti ho toccato il culo. Solo uno dei miliardi di miliardi di miliardi di tuoi culi possibili nell’universo.
RAPASUCO
STANZA 419
28 Marzo 2025
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
28 Marzo 2025
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
27 Marzo 2025
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
27 Marzo 2025
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
27 Marzo 2025
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.
Storia di giostrai (4)
26 Marzo 2025
Forse le ossessioni non si scelgono, ma sono esse a sceglierti. Forse questa è soltanto una frase a effetto, ma Read more.
monologo esteriore n. 3
26 Marzo 2025
tocco la poesia negli intervalli nei ritagli negli scarti e mentre scrivo penso sono il neurone nella testa o la Read more.
SCISTI
26 Marzo 2025
di anima e pece, bituminosa e ad alte temperature, penso e stringo la matita tra i denti e, mentre il Read more.