Durante certi lavori di adeguamento – credo, sotto lo stipite di una porta – è stato rinvenuto un nido di esseri umani ancora molto ben conservato. Pare risalga al ’78; e che sia stato il luogo fresco e asciutto a favorire la mummificazione di ogni dettaglio. Al naso, evoca pesca matura e spezie dolci. Al gusto, cacao di Bari palese e frutti di bosco. C’è un 127 color ruggine e due quattordicenni in pantaloni a zampa d’elefante. (Più tutta una serie di dettagli tipici del modellismo professionale). Ma è quando osserviamo il naso della signora, che supponiamo essere la madre, o il terzo dito di quello che pensiamo sia il capofamiglia. La quattrocentesima mutazione genetica non divisibile per tre, o la millesima alterazione della tripletta codificante per un aminoacido. O altri particolari stupefacenti. Come l’astuccio di un minuscolo rossetto, un lucidalabbra intatto. Il libro sopra il tavolo della cucina rimasto aperto a una precisa pagina mentre una della ragazze guarda fuori dalla finestra.
PARE RISALGA AL 78
LA CALMA DELLA MONTAGNA INDUCE AL PENSIERO PROFONDO
22 Febbraio 2025
Per Ichiro Watanabe, che ha da poco compiuto novantanni, è ora di bilanci: si è lavato per un tempo pari Read more.
LA RANA
22 Febbraio 2025
Al chilometro 52 della carretera 8, che collega Puerto Penasco a Sonoyta, in Messico, si trova un chiosco che vende Read more.
EVOLUZIONE CREATRICE
22 Febbraio 2025
Camminando ci si alimenta di sé stessi. L’azione diventa conoscenza. Ogni punto guarda dentro l’altro. L’organizzazione delimita la struttura. La Read more.
LA POTENZA
21 Febbraio 2025
la potenza al susseguirsi indaga proiestorie ferrogrigie in formo grafie fitte al tatto che nega se ne punti sottratti serpentini Read more.
GLI INCONTRI
21 Febbraio 2025
gli incontri sono occasionali, lui dice solo quanto sei bello smette e non mi guarda più — per favore vuoi Read more.
il gatto insegue (da INSETTI 2002)
20 Febbraio 2025
settembre 94 il gatto insegue la foglia copre il giudice scruta la virgola aspetta il punto arrivo Read more.
IL RITO DI PLINIO
20 Febbraio 2025
Con il risultato che il giorno dell’assemblea la sosta da Plinio, il barbiere all’angolo, era tappa obbligata per i condomini, Read more.
un teatro (X): sulle cime di certi ghiacciai estinti
20 Febbraio 2025
si danno per certi alcuni fatti, come quella volta che si andava a toccare la neve al mare, era gennaio Read more.