PARLA STEFANO AL TRAMONTO VISIVO

Se dopo il dolce lei ci racconta di presenze che arrivano da altri mondi – una superba torta cantonese coperta di glassa speziata – è proprio perché tra il secondo e la frutta noi tutti abbiamo visto distintamente. Siamo nel campo delle ipotesi, ma il solutore tenga presente il numero dei commensali: otto, di sesso misto. Guardando il primo di noi della fila di destra ammette di non riferirsi a esseri che vengono dall’oltretomba. Girandosi verso il terzo in ordine di apparizione conferma che non parla di entità che approdano da altri pianeti. Rivolta alla seconda, se si comincia a contare dando le spalle alla porta d’ingresso, e poi alla settima tra noi guardando dal balcone, dice che non si tratta neanche di frequenze spurie che viaggiano nell’eterno. Al sottoscritto, seduto al quarto posto lato sinistro, spiega che non sono corpi elettrici. Fissando sé stessa, infine, mentre ravvia i capelli specchiandosi interamente in un vetrino da laboratorio,  dice che non si tratta nemmeno di campi magnetici. Noi tutti, però, tra il secondo e la frutta – girello di vitello in casseruola e poi affettato di ananas, cantalupo e melone bianco – abbiamo visto distintamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SETTEMBRATA (11)
Te lo darei in faccia quel ventaglio di merda, utile solo a coprire i segni dell’acne che non ti danno Read more.
LA GEMELLA
la gemella ha la testa rapita e non c’è verso né coda solo farmaci boccheggia non ci sono scrittrici solo Read more.
da I GIORNI QUANTI (99)
La banca ha costruito un corpo basso in città. Molto moderno, sofisticato. Gli scantinati sconfinano fuori il perimetro del palazzo, Read more.
esercizi senza esercitare (3)
il cento percento frequenza one hundred percent one hundred frequency suffrage permeable walls] here] the continuation the practices for ] Read more.
INDAGINI (da INSETTI 2002)
03.07.94   indagini in corso danno per scontata l’evidenza non sarà più sufficiente liberare le nuvole io spero che l’autorità Read more.
I NANI
Sono comparsi una settimana fa dal nulla. Non si capisce chi siano, né da dove vengano. Non si sa neanche Read more.
LA CODA
ho visto nell’erba di aprile una lucertola mozza aspettare paziente torneranno infiniti i giochi tra i sassi a colpi di Read more.
DI RICHIAMI ED ECHI
di richiami ed echi sostare sull’ultima nota indissolubile dissoluzione al fatto di tanto in tanto o all’ottavo lato in sequela Read more.
CONDOMINIO IBERICO
Non c’era estate che nel condominio non ci si montasse la testa con la penisola iberica. «Franza o Spagna purché Read more.