PER QUEST’ANNO NON POTARE (3)

Sfruttano la  vostra onestà nel preavviso di filare in filare, rosse all’inizio. A presidio  e in sacrificio, le prime del sentire. Né il pesco, né il susino e neppure il bianco spino si offrirono; parenti sfaccendati, nel nero inchiostro ormai. (Le colline, composte e regolate in bordo rosso, squadernate in dossi, le colline, rimesse ai voti del profitto, le colline, d’iperrealismo affette, le colline). Potreste dichiarare per tutti noi, voi rose,  la verità del male che a tradimento imbibe il rifiorire di vanaglorie e bancarotte, futuri idioti, eroi ? Rose di rose di rose, Voi!

 

Vedo da qui la casa del falegname dove,  la più inglese, fino alla gronda sale.  Con grossa scorza disegna gli archi tra i sassi e gli intonaci magri di montagna. Tutta fiorita al granaio spampana corolle singole controluce.  A colpo d’occhio s’indovina la sua storia in salita per le principali e le secondarie ricerche d’appoggio.  Frasi lunghe non hanno paura dell’intruso, si sentono nel mezzo del cortile radunare a pieni polmoni gli animali. Lui dal suo piano parla con loro, forse , torre e casa s’appoggiano sul colle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester   mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.