PESCEDORO

Durante l’accoppiamento – esattamente, nell’attimo in cui sta per raggiungere l’orgasmo – la signorina fa sempre gli stessi tre sogni: sogna un balcone italiano sul Canal Grande, il tramonto definitivo del materialismo e il numero otto, che finalmente entra quattro volte nel ventiquattro. E lo sa bene il giardiniere che mentre taglia un gambo di rosa canta che un vetro rotto è un vetro rotto, nient’altro che un vetro rotto. E lo sa bene anche la cameriera ai piani che in quel momento spinge un grosso equivoco sulle scale: cita qualcuno al posto di qualcun altro, secondo il quale le passioni non vanno derise, né compiante, ma esclusivamente studiate. E lo sa pure il signorino che però, invece, è molto più preso: si concentra sull’atto del rimandare, sull’antimateria fredda e sul Dna delle farfalle che, ha saputo, è immutato da 250 milioni di anni. Scoprire che nell’universo c’è un oggetto che brilla come 500 mila miliardi di Soli non le è di nessun aiuto. Tanto più che ultimamente si è aggiunto un fatto nuovo: vede un filo di sangue che scorre su ogni lavandino. Dovremmo credere che anche questo sia solo frutto della sua fantasia, e che il plurale sia inappropriato. Oppure riscrivere la frase al singolare: perde, a ogni amplesso, un rivolo del suo spirito sul cuscino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RABDOMANZIA
C’era che il vento increspava i gomiti, urticava la nuca e un incipit di buio s’aggrumava negli angoli masticando ombra. Read more.
PAGINA 32
Stanotte è una notte come tutte le altre, perché i cani hanno smesso di abbaiare? Perché nessuno sta telefonando? A Read more.
NELL’INFRASTRUTTURA DEL SOGNO EPIDERMICO
Un riduzionismo. Nell’infrastruttura del sogno epidermico. Nel tessuto sottocutaneo mentre si attua un rapido sovvertimento nel design [saturo di colori Read more.
QUELLA FASE QUANDO IN PIEDI SI GALLEGGIA
quella fase quando in piedi si galleggia e la terra cova rosso nel suono urlato e lungo della tua vocale Read more.
HO GUIDATO IN PIEDI
ho guidato in piedi come un “i” della matematica passata – in realtà sono rimasto dall’altra parte della fila del Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 49
A me piace, forse bozzolo di pace Starsene sembianze d’epoca. Read more.
Animalario (12) – IEIE
Lo Ieie è un orsetto gommoso al gusto cola delle dimensioni di un grizzly. Nel corso del suo cammino evolutivo Read more.
Storia di navi 3 (Sea Watch 3)
Ai porti sbarrati, ai porti non sicuri, su rotte di morte. Se questa fosse una miniatura persiana si vedrebbero angele Read more.
BIURO’ POLONIA
Ripetete con me: tocca il polso, cava il dente d’oro, fai un respiro profondo, bevi un litro di tamarindo. La Read more.