Dal mondo, nuove strepitose. Ancora pioggia nel fine settimana. E pioggia da lunedì a mercoledì, mentre per giovedì, venerdì e sabato ci si aspetta finalmente il diluvio. Secchiate di pioggia sugli speakers di tutto il pianeta, impossibile trasmettere persino l’oroscopo. Cnn, Rai, Al Jazeera, e Vgtrk, Bbc, Nhk. From Japan to New York blank silence. Finally. Non usciranno giornali né settimanali (almeno fino al cessato allarme) e le radio smetteranno le loro insopportabili musichette. Niente Internet naturalmente né cellulari. Ci disporremo allo studio, quindi, chiusi in casa aspettando che passi. Osserveremo il corpo umano e impareremo a conoscerlo (finalmente) utilizzando atlanti, manichini o corpi nudi di conviventi dove possibile. Leggeremo le Lettere di San Paolo e impareremo a memoria almeno il secondo canto dell’Iliade. Buona giornata.
“Pioggia” di Gaetano Altopiano
monologo esteriore n. 4
23 Aprile 2025
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
23 Aprile 2025
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
23 Aprile 2025
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
22 Aprile 2025
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 72
22 Aprile 2025
Morirò col fiato al collo E da sùbito figuro di perdermi Nella manciata di anni che mi offende. Cialda amara Read more.
STORIA DI GIOSTRAI (6)
21 Aprile 2025
Giostraio o giostraia (il che significa anche idraulico ed elettricista e meccanico ed ebanista e bigliettaio … ), vita di Read more.
GLI OCCHI DEL MARE COME FOGLIE
21 Aprile 2025
gli occhi del mare come foglie non si attaccano alle mani dopo la cottura. le onde maligne e pallide dicono Read more.
ANGOLO DESTRO PAGINA 31
19 Aprile 2025
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.