PIU’ GRANDI DI ME DI VENTI (QUINTALI)

a)
Per l’università di Glasgow i nonni sono un fattore di rischio per i nipoti, sono “troppo indulgenti”: permetterebbero alimentazione sbagliata e sedentarietà. Due cose, 1) perché l’università di Glasgow ha studiato una cosa del genere non potendo arrivare che a questa, banalissima conclusione (del tipo, l’automobile è un fattore di rischio per la salute: se si preme troppo sull’acceleratore permette incidenti anche gravi) e 2) come può un’agenzia di stampa importante riportare una simile notizia  dandole un risalto che non merita affatto. Tempi di vacche magre in tutti i sensi. Non c’è la notizia. Non c’è il giornalista. Non ci sono i lettori.   
b)

A’ propos des vaches. Vengo a sapere che il bisonte, animale magnifico e gigantesco, è in realtà pacifico e riservato quanto un lombrico e in più è un feticista della vacca. Nel senso che la preferisce di gran lunga alla sua signora bisonte. La notizia mi appassiona. Sarà per quel culo nero, lucido e ben rasato che si ritrova la mucca che tanto ci ricorda un collant di nylon da donna? A Stoccolma, allo zoo, ne vidi un gruppo in riposo a distanza di una trentina di metri: mai avevo visto bestie tanto imponenti e me ne innamorai subito. Glielo racconto sempre a Francesco Gambaro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NELLA MELCINA
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
ERBA ALTA 2.0
Mandato della maestra Matilde: raccogliere un mazzetto di fiori spontanei mai visti prima. Prova optolometrica in campo, con stupore per Read more.
Animalario (21) – OIMS
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.