“Positivo al DNA (verità di cane)” di Francesco Gambaro

POSITIVO AL DNA (verità di cane)
Risultano positivi al dna della lingua i peletti rossicci della signora Valdilunga. Dice il detective Nené: non è la lingua del soggetto indagato. Questa lingua è stata trapiantata in periodo antecedente il fatto. Dacui e percui, rinforza l’avvocato Di Parte, non possiamo ammetterla come prova. In effetti, è costretta la bioperita dott.ssa Perito, la stessa lingua non risulta, all’esame del Dna, umana, confermo anche io di doverla bocciare come prova. Io, che non sono stato mai umano, mi tradisco, dico per disappunto, appunto, perchè non volete capirmi, sono un cane. Se volete abbaio, ma, vostro onore, non mordo. Se volete un’altra prova vi piscio sulle ruote delle auto qui fuori. Abbaio, piscio ma non scappo. Per questo, esimii giurati, dovete dichiararmi innocente. Avvocato, dite al vostro cliente che se continua a prendere la parola non richiesto, sarò costretto a espellerlo dall’aula. Ho pure una coda che voi umani non avrete mai. Tre colpi di martello del giudice: e non applaudite o faccio uscire pure voi dall’aula. Signora Valdilunga, si spogli e giuri di dire tutta la verità, soltanto la verità, nient’altro che la verità. Dica…

Sorry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester   mi aspettano al largo Read more.