Eppoi a Lascari i nasi. Trovare in WC una possibilità di fuga. In stazione diventati uguali. Venti circa passeggeri chessono tutti con lo stesso naso. Nasi uguali al mio. Guardo acchì somiglio eassomiglio a tutti. Asso migliano a se stessi i nasi. Uguali stampati. Entro in WC. Trovo sullo specchio me con tanti nasi, una cartolina senza passeggeri e circa venti nasi, me con due buchi a naso. Esco dal WC. Ritrovo i passeggeri, facce diverse e autonome ma con due nasi a un buco. Ottuso. Una moltitudine, circa venti, di buchi ottusi. Che viaggiano sulla tratta Palermo-Sant’Agata di Militello a naso uguale. Batto la testa sul vetro del passeggero. Niente, non ritornano quelli che erano. Rimangono lì, sul pontile, a due centimetri dallo scalo di Termini. E mi guardano. Sono guardato da nasi scolanti che non hanno onecchie. Solo cavità oculari alla stazione di Cefalù.
POSSIBILITA’ DI FUGA
fa capire (da INSETTI 2002)
26 Novembre 2024
fa capire che ce l’ha con me mi parla guardando una mosca ‘parli con me o con la mosca?’ ‘eh? Read more.
29
26 Novembre 2024
solo fra le righe si sente confuso indeciso sparpagliato non sanno più dove e come cercarla né come metterla se Read more.
n. 94
26 Novembre 2024
I piccoli luna park sono quasi spariti. Con l’autoscontro, il tiro al bersaglio e la casa degli orrori. Lo zucchero Read more.
CI SAREBBE
25 Novembre 2024
Veramente ci sarebbe da aggiungere le mani. Ci sarebbe da togliere capelli e capezzoli e il muscolo sartorio e l’intestino Read more.
TASCHE D’ARREDO
25 Novembre 2024
Se sapessi come mi diventano gli occhi quando sposto il baricentro e il cielo. C’è una ruga che si intreccia Read more.
L’OCCHIO ANCHE SE DEGLUTISCE
25 Novembre 2024
l’occhio, anche se deglutisce, è un segno umile. le sue linee quasi spammano l’idea di freschezza prospettica – come sui Read more.
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.