Ci sono cose di lei che non può sapere: il peso del suo secondo molare ad esempio, numero e sezione dei peli dell’ascella, l’estensione dell’apparato vascolare, il momento esatto in cui comincia a digerire. Altre che invece può sapere: come piega la testa quando dorme, il suo modo di masticare, la calligrafia, come stringe la mano. Da cosa nasce la differenza tra quello che può o non può sapere? Dall’esperienza ovviamente. Da informazioni ricevute. Le ricorda, dunque, altre tre cose di lei che non può sapere: il nome di ogni colonia dei suoi batteri intestinali, il diametro della milza, il colore del muscolo tensore della sua tromba di Eustachio. E altre tre che invece può sapere: quanti secondi impiega a calcolare una distanza, la tintura per capelli che le piace, quanti bicchieri d’acqua beve ai pasti principali. Tutto questo senza un motivo preciso, senza la minima ragione che giustificasse quegli improvvisi spintoni, i pugni e il suo accanimento contro il metronotte del garage sotterraneo.
PP G 1200
monologo esteriore n. 1
5 Febbraio 2025
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ULTIMI CONDOMINIO
5 Febbraio 2025
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
5 Febbraio 2025
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
4 Febbraio 2025
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
4 Febbraio 2025
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
4 Febbraio 2025
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
3 Febbraio 2025
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo). Poiché Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
3 Febbraio 2025
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.