Quando, dopo il pauroso incidente, il mio amico uscì apparentemente vivo dall’abitacolo della sua automobile, prese in mano la sua coscienza e la depose sul ciglio della strada, come segno di devozione al dio Thot. Il quale, giudice implacabile, ordinò ai suoi sottoposti, Ra, Osiride e Iside di verificare sulla bilancia se la coscienza fosse più leggera di una piuma di struzzo. Coscienza e piuma si bilanciarono perfettamente e l’angoscia prevalse, sostituendosi alla vita e alla morte del mio amico. Come si sa, secondo Anubi, se la piuma è più pesante, il defunto è vivo, se è più pesante la coscienza il defunto è defunto.
PSICOSTASIA di Francesco Gambaro
SOPRA DI ME
31 Marzo 2025
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
29 Marzo 2025
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
29 Marzo 2025
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
29 Marzo 2025
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
28 Marzo 2025
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
28 Marzo 2025
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
27 Marzo 2025
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
27 Marzo 2025
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester mi aspettano al largo Read more.