Durante una spedizione scientifica organizzata per registrare il verso del rarissimo Smergo cinese, piazzati i fono-ricettori, dopo una settimana fu intercettata invece la voce del matematico Innocenzo Bartolozzi da Caltagirone che ancora vagava nel cosmo. La rarità non consistette tanto nella cattura di quella voce appartenuta a un uomo morto da più di duecento anni, o meglio, non solo in quello, dato che è risaputo che i suoni continuino a diffondersi ben oltre il tempo della loro emissione, ma nel fatto che la si registrasse nella prefettura di Jiangxi, a più di settemila chilometri dal paese in cui era vissuto e morto il noto professore. Si trattava comunque di frasi piuttosto ordinarie. Qualcosa come delle parole rivolte a una donna, probabilmente una cameriera.
QUALCUNO LEONA
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.