Non “Il giovane Holden”, ma i “Nove racconti”. E dentro i Nove racconti, “Un giorno ideale per i pesci banana”. Questo è Salinger. Lo sparo che conclude il racconto vale cento Caulfield. Lui stesso, appena finito di scrivere, rimase mezzo minuto in attesa: pensava a quello che aveva fatto. Fissando la finestra del suo studio sperava che qualcosa cambiasse, che la mano tornasse a scrivere modificando il corso degli eventi. Ma non accadde nulla, Salinger non si mosse. E così per una buona mezzora. Poi per un’ora. Poi per giorni, e settimane.
“Quello che non si può cambiare” di Gaetano Altopiano
SETTEMBRATA (11)
24 Gennaio 2025
Te lo darei in faccia quel ventaglio di merda, utile solo a coprire i segni dell’acne che non ti danno Read more.
LA GEMELLA
24 Gennaio 2025
la gemella ha la testa rapita e non c’è verso né coda solo farmaci boccheggia non ci sono scrittrici solo Read more.
esercizi senza esercitare (3)
23 Gennaio 2025
il cento percento frequenza one hundred percent one hundred frequency suffrage permeable walls] here] the continuation the practices for ] Read more.
INDAGINI (da INSETTI 2002)
23 Gennaio 2025
03.07.94 indagini in corso danno per scontata l’evidenza non sarà più sufficiente liberare le nuvole io spero che l’autorità Read more.
I NANI
23 Gennaio 2025
Sono comparsi una settimana fa dal nulla. Non si capisce chi siano, né da dove vengano. Non si sa neanche Read more.
LA CODA
22 Gennaio 2025
ho visto nell’erba di aprile una lucertola mozza aspettare paziente torneranno infiniti i giochi tra i sassi a colpi di Read more.
DI RICHIAMI ED ECHI
22 Gennaio 2025
di richiami ed echi sostare sull’ultima nota indissolubile dissoluzione al fatto di tanto in tanto o all’ottavo lato in sequela Read more.
CONDOMINIO IBERICO
22 Gennaio 2025
Non c’era estate che nel condominio non ci si montasse la testa con la penisola iberica. «Franza o Spagna purché Read more.