Travestiti da babbi natale io e il mio amico sembriamo quello che siamo in realtà: due barboni. In più in tutte le case dove andiamo a portare regali ai bimbi ci offrono da bere. E piglia un grappino qui, e prendi un amarino là, ci ritroviamo ubriachi fradici con questa minchia di saccone di giocattoli sulle spalle, vestiti come due idioti in su e in giù per le scale di condomini sconosciuti. Il mio amico non ce la fa più ad articolare verba – che in questo caso non volant. Per niente. Anzi nell’ultimo appartamento che ce la facciamo a visitare gli sbocca un fiume di vomito che riesce ad imbrattare le pareti di tre stanze diverse. Quello vola. Il vomito, voglio dire. Temo che l’anno prossimo non ci richiameranno per fare i babbi natale. Temo.
Jingle bells.
RACCONTINI
LA CALMA DELLA MONTAGNA INDUCE AL PENSIERO PROFONDO
22 Febbraio 2025
Per Ichiro Watanabe, che ha da poco compiuto novantanni, è ora di bilanci: si è lavato per un tempo pari Read more.
LA RANA
22 Febbraio 2025
Al chilometro 52 della carretera 8, che collega Puerto Penasco a Sonoyta, in Messico, si trova un chiosco che vende Read more.
EVOLUZIONE CREATRICE
22 Febbraio 2025
Camminando ci si alimenta di sé stessi. L’azione diventa conoscenza. Ogni punto guarda dentro l’altro. L’organizzazione delimita la struttura. La Read more.
LA POTENZA
21 Febbraio 2025
la potenza al susseguirsi indaga proiestorie ferrogrigie in formo grafie fitte al tatto che nega se ne punti sottratti serpentini Read more.
GLI INCONTRI
21 Febbraio 2025
gli incontri sono occasionali, lui dice solo quanto sei bello smette e non mi guarda più — per favore vuoi Read more.
il gatto insegue (da INSETTI 2002)
20 Febbraio 2025
settembre 94 il gatto insegue la foglia copre il giudice scruta la virgola aspetta il punto arrivo Read more.
IL RITO DI PLINIO
20 Febbraio 2025
Con il risultato che il giorno dell’assemblea la sosta da Plinio, il barbiere all’angolo, era tappa obbligata per i condomini, Read more.
un teatro (X): sulle cime di certi ghiacciai estinti
20 Febbraio 2025
si danno per certi alcuni fatti, come quella volta che si andava a toccare la neve al mare, era gennaio Read more.