La Raggi, con quel viso acqua e sapone, emula dell’astro nascente Caterina Balivo, ha dietro, oltre le stelle, anche il nome, Virginia, ovvero, pronta per il matrimonio (i raggi, di sole di giochi di fuoco di luminarie, già illuminano il suo matrimonio con Capitolino). Marchini è un bello d’annata, doppia un po’ in ritardo la bellezza la freschezza la leggerezza della Raggi. Ha un piccolo problema logopedico che, non essendo re Giorgio VI e considerando l’età, non potrà superare nel breve elettorale. Ha però dietro la irragiungibile ‘zia Simona’ che se tornasse a fare telefonate concittadine per lo sfarfallante costruttore sarebbe una bella botta. Giachetti ha sempre la stessa giacchetta stazzonata, la barba incolta, un passato antipartitico, anche se allora si chiamava Partito Radicale, ha dietro Nichi Vendola che non capì che gli italiani non erano ancora pronti per politici con l’orecchino. La Meloni ha dietro Salvini, e qui finisce la storia. In più ha pure la Rita dalla Chiesa che su ponte Milvio ancora impreca contro di lei per averle interrotto onore memoria e carriera. Fassina è un gladiatore del Pd, stanzia ogni santo giorno al Colosseo ma, con quel suo fisico così androginamente striminzito, vaccelo a pescare nemmeno per un selfie. Restano Bertolasso e Storiaccio. Fate voi. Ave.
RAGGI CAPUT ROMA di Francesco Gambaro
PASSAVOLANTI
28 Dicembre 2024
L’autobus numero 48 che tutti i venerdì mattina il macellaio Walser conduce sulla linea Takashima – Maibara-Shi, ha la particolarità Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 61
28 Dicembre 2024
Gerundio abissale l’angelo Salatissimo grugno Resine senza boschi. In me moriva il senso del credo La giungla dell’armonia senza Scritture, Read more.
CONTRARIAMENTE SPOSTA
28 Dicembre 2024
contrariamente sposta e tende se la locusta allontana semiolabile oltreconfino il gonfiore del timpano o la metamorfosi sì dilegua quattordicietrentadue Read more.
CLAMO
27 Dicembre 2024
ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ BDEFGHIJKCLAMONPQRSTUVWYXZ BCDEFGHIJKLAMNOPQRSTUVWYXZ BCDEFGHIJKLMNOTAPQRSUVWYXZ BCFGHIJKMUTANOPQDELRSVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDLUNGOEFHIJKMPQRSTVWYXZ BCDFGHIJKLMNUOTAREPQSVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCFGHIJKLTENDOMPQRSUVWYXZ ABCDFGHIJKMNOPQLERSTUVWYXZ ABFGHIJKLCORDEMNPQSTUVWYXZ BCEFGHKLMDINOPQJUTARSVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ CLAMO Read more.
da DIARIO PALERMITANO (9)
27 Dicembre 2024
Un taxi è fermo sulla corsia riservata ai mezzi pubblici. Un turista, in tuta da ginnastica e con macchina fotografica, Read more.
DOLORE ALLA GAMBA
27 Dicembre 2024
Per esempio, girare le pagine. Ti ricordi com’era girare le pagine? Che le sfioravi con l’indice e il medio e Read more.
TRIGONOMETRIA DA CONDOMINIO
26 Dicembre 2024
Il cortile interno del condominio è un piano cartesiano. Alla solita ora ci troviamo giù e, scrupolosi, ci dividiamo in Read more.
ELEGIA GRECO-BENIANA
26 Dicembre 2024
Nei pomeriggi di studio stavo in piedi dietro la portafinestra – vedevo la terrazza della casa di fronte, le chianche Read more.
BOBIN STRUNZ
26 Dicembre 2024
Scopri il nuovo, sorprendente Bobin Strunz, il giocattolo per piccoli megalomani che vogliono riscrivere la storia! Con il suo sorrisetto Read more.