Precludendoci ogni possibilità di riscatto, la società delle trame ci consegna al nostro destino. Guai ai non affiliati: nessuno riesce a farla franca. Compiuta una certa età, tutti, indistintamente, diventano merce da macello. Lana, carne, latte, o, tendenza al collaborazionismo o al controllo: ognuno a seconda delle proprie attitudini sarà sacrificato a uno scopo. A questo sono servite le scuole che abbiamo fatto: a prepararci o a illuderci. Persino chi ha acquisito la miglior facoltà critica non avrà mai possibilità di applicarla. Chi non ricorda classi intere di belle vaccherelle cresciute apposta per la riproduzione?
SCELTA MENO IMPOSSIBILITA’ DI SCELTA 3 di Gaetano Altopiano
STORIA DI GIOSTRAI (6)
21 Aprile 2025
Giostraio o giostraia (il che significa anche idraulico ed elettricista e meccanico ed ebanista e bigliettaio … ), vita di Read more.
GLI OCCHI DEL MARE COME FOGLIE
21 Aprile 2025
gli occhi del mare come foglie non si attaccano alle mani dopo la cottura. le onde maligne e pallide dicono Read more.
ANGOLO DESTRO PAGINA 31
19 Aprile 2025
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.
WALPOLE
19 Aprile 2025
L’ultima scalpellata ha spezzato il ciglio sinistro fino a sotto il seno ascellare. Succede ai folli che bramano la perfezione. Read more.
IL PICCOLO JOACHIM ASPETTA I GENITORI ALL’UFFICIO SPIAGGIA 7
19 Aprile 2025
Il piccolo Joachim aspetta i genitori all’Ufficio Spiaggia 7, è biondo e indossa un costume blu scuro. L’annuncio viene ripetuto Read more.
ORA IL SILENZIO
18 Aprile 2025
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
18 Aprile 2025
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.