scrivere é coitare senz’altro incentivo che l’esserci della scrittura. é indizio crudelissimo dell’incompletezza dell’esserci.
cos’ha la scrittura di tanto erotico? bisogna chiederlo a gli occhi. e gli occhi a me dicono che nella scrittura trovano l’intera umiliazione del vedere – senso pieno di un nulla dal quale viene fuori un’energia senzanome che porta ovunque ci sia qualcosa a cui perciostesso diventa necessario dare un nome. – scrivere che é la sola cosa che faccio quando interrompo di farmi nella vita. e non mi piace. non mi può piacere. é un atto censorio perentorio che scancella se stesso mentre si viene svolgendo. si fa così l’esperienza del nonsenso di ogni simmetria. e della beffa che circonda l’esserci del numero. la cosa (lo scrivere – l’arte la poesia…) perciò é bella (erotica) perché descrive il nonsenso & la beffa – che sono significazioni che arrivano qui (nello scrivere) da universi imperativamente ignoti l’uno all’altro. (é micidiale che il ns universo pratico fatto di tanto scrivere e di tanta scrittura ostenti un’indifferenza – se non una vera dimenticanza – brutale verso un tale corpo del suo stesso fare/essere).
scrivere-2
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.