Ci sono ragazze che si dipingono di verde. Annasettimia è una di queste. Ogni giorno si passa il colore sul viso, sui capelli, sui vestiti, sulle scarpe. Immerge grandi pennellesse nella crema della vernice e avanti flip flop a dipingersi tutta. Sopracciglia grondanti, dita appiccicose, cappotto inzuppato e colore spalmato per ognidove. Chissà perché, poi. Dipingersi tutta di verde. Il fatto è che ormai lo fanno in tante. Forse pensano sia un’arma di seduzione, ma non so se sia davvero così. Non ho mai sentito di un uomo che si eccita alla vista del verde smeraldino o all’odore dell’acquaragia.
SMERALDINO
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.