STAMATTINA MI SONO SVEGLIATO FILO FILO ISLAMICO di Francesco Gambaro

Stamattina mi sono svegliato che ci dovevo credere almeno in qualcosa. Brutto sporco ateo, ho sputato liperlì. Mi sono alzato per verificare se anche mia moglie. Mi sono alzato per verificare se avesse compostamente dormito con il velo. Mi sono alzato con l’intenzione di suonargliele anche se dormiva con il velo. Mia moglie non c’era. Mi sono ricordato che se ne è andata da casa circa il mese scorso. Con sette sei nostri dei figli. Pardon, con sette dei nostri sei figli. Credevo ne avessimo uno in meno le avevo rimproverato. Circa, aveva risposto lei, sfrontata e senza velo. Bon. Ora mi lavo e glielo faccio vedere io a quella lì. Glielo faccio vedere chi sono io. E se non a lei a chi per lei. Bon. Allo specchio del bagno mi sono fatto quattro risate. La barba arriva quasi alle sette. Pardon, alle tette. Ti dirò, con questa barba. Ti dirò, con questa faccia. Ti dirò, con questi occhietti decisi. Ti dirò quello che sono e soprattutto non scambiarmi per altri, mi sono gridato. La barba lunga è una inequivocabile segnalazione razziale. Pardon, stradale. Mezza barba è fatta, insomma. Inculo i rasoi usa e getta, spreco a scomparsa dell’occidente. Non ho più sedici anni ma cciò la barba. E ancora la salute mi accompagna. E ancora un fisico invidiabile. E finalmente una voce mi guida, brutti sporchi atei. Allar akbah! Pardon, Allah Akbar! Subito dal barbiere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PRECIPITANDO
Durante la caduta dell’aereo, dovuta a un cortocircuito che ha incendiato i sistemi elettrici facendo perdere potenza a due delle Read more.
Alla follia di Banvard tutti (3)
In questa scena del film entrambi gli sconosciuti hanno una prenotazione per Tinguely la domenica pomeriggio. Invece, è sabato mattina Read more.
da I GIORNI QUANTI (108)
L’orizzonte è di bei palazzi. Non ti inquietano. Ti rimandano direttamente alla loro storia senza farti supporre alcunché. Questi vecchi Read more.
questi giorni (da INSETTI 2002)
in questi giorni a ogni minincombenza la gamba ritorna più lunga   coda biondopelosa l’insetto rintraccia il seme proprio sulla Read more.
da DIARIO PALERMITANO (12)
Il verde è confinato in piccole aiuole o a Villa Sperlinga, piccolo fazzoletto di terra. Qualche albero resiste? Lo si Read more.
Portami a ballare un finale diverso (6)
Ho ripreso il giro delle stazioni e mi sono seduto in tutte le sale d’aspetto ad ascoltare le voci rimaste Read more.
Onirica ι
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.