Mai pensato a quegli stupidi esperimenti di Icaro. JFK cammina immaginando sotto di sé l’acqua. La terracqua. Fa questi esercizi di mattina. Approfittando della brina si alleggerisce di passo in passo. Sono un hovercraft, si convince, né Icaro né Gesù Cristo. Definisce questo suo desiderio di levità, felicità indotta. Allunga la gamba e prima che questa si poggi lancia l’altra. Sicché si trova, di sforbiciata in sforbiciata, come Dorando Pietri staccato dalla terra per nanosecondi. Accelera, e i nanosecondi diventano tanti che più non si raccapezza. Il sangue pulsa violento in testa sino all’ammaraggio nella grande vasca da bagno della sua piccoletta casa di montagna. Il sangue ora sbocca dai piedi, colora di rossocielo la masse d’eau. Allora è tutto un arrestare, fasciare, coprire papole, pustole, bubboni, felici ferite indotte. Pegno che JFK consegna volentieri all’insano desiderio di volare.
STORIE DEL SIGNOR JFK (81)
ANGOLO DESTRO PAGINA 31
19 Aprile 2025
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.
WALPOLE
19 Aprile 2025
L’ultima scalpellata ha spezzato il ciglio sinistro fino a sotto il seno ascellare. Succede ai folli che bramano la perfezione. Read more.
IL PICCOLO JOACHIM ASPETTA I GENITORI ALL’UFFICIO SPIAGGIA 7
19 Aprile 2025
Il piccolo Joachim aspetta i genitori all’Ufficio Spiaggia 7, è biondo e indossa un costume blu scuro. L’annuncio viene ripetuto Read more.
ORA IL SILENZIO
18 Aprile 2025
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
18 Aprile 2025
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
UN IMPASTO
17 Aprile 2025
8.94 un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
17 Aprile 2025
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
17 Aprile 2025
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.