SULLE RIVE DEL TONTO (34)

Ormai appiedati, ognuno col proprio fagotto di tela grezza annodato allabellemeglio all’estremità di un lungo bastone appoggiato sulla spalla, lumachiamo in bell’ordine sulle erbette carnose e umide che crescono sul ciglio di questa strada mai stanca. Un buio pressante, appiccicoso, ci raggiunge giusto nei pressi della Grande Curva. Primo fra noi, Tà, certo di trovarvi ciò che cerca, per un minuto buono finge di frugare dentro il suo fagotto poi, platealmente, cavatone fuori un piccolo treppiede, corre a piazzarlo accanto a una pietra miliare. Dalle ruvide viscere di stoffa del proprio, Francesco strappa a stento una telecamera già accesa che, senza metter tempo al tempo. posiziona con cura in cima al treppiede.- Il mio geme forte quando partorisce un metro scarso di spago e una trottola di legno rosicchiata dal Tempo.- In fondo a quello di Qualcuno un pesante posacenere di vetro sbeccato in più punti e lesionato di brutto manda lampi a destra e a manca… A turno, avanziamo verso la telecamera, avendo l’accortezza di farlo mentre i fasci di luce dei fari quasi gemelli di una automobile in transito investendoci scuciono dalle nostre figure brandelli di ombre che si sparpagliano ben oltre le silenziose scarpate… Tra i neri freghi delle gomme affiorati sull’asfalto gira la trottola… e pare non debba mai fermarsi : da queste parti, è noto a tutti, la Notte, specie quando non vuol farsi di lato, dura a lungo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.