TRA LE SPALLE LE DORMIVA UN SOLE

tornando a casa quella sera avevamo preso la pioggia e le si era già infiltrata sottopelle. infatti, quando la sentii tossire nel sonno, capii subito che si era trattato in realtà di uno smottamento. dal collo le si erano staccati dei piccoli massi che erano rotolati giù lungo la schiena, per fortuna senza danni, e che osservavo perché somigliavano a dei nei. mi convincevo che la loro disposizione non potesse essere casuale perché in lei volevo ci fosse sempre un mistero, mai una soluzione. tra le spalle le dormiva un sole allungato come un geranio parigino. alcuni raggi si erano scuciti e continuavano a brillare per conto proprio sulle lenzuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Portami a ballare un finale diverso (5)
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester   mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.
Storia di giostrai (4)
Forse le ossessioni non si scelgono, ma sono esse a sceglierti. Forse questa è soltanto una frase a effetto, ma Read more.
monologo esteriore n. 3
tocco la poesia negli intervalli nei ritagli negli scarti e mentre scrivo penso sono il neurone nella testa o la Read more.
SCISTI
di anima e pece, bituminosa e ad alte temperature, penso e stringo la matita tra i denti e, mentre il Read more.
7
sotto la massa trascinata    un verde traente al grigio                                                           sia come risultato di questa suddivisione del flusso Read more.
CAPODANNO
Io sono la cosa. Sono fatto di ferro, plastica, muscoli, pixel, catrame, lacrime, nuvole. Nella tasca destra dei pantaloni nascondo Read more.
BELLOLAMPO
La gente farebbe di tutto per alleviare le ansie altrui. Proprio come il cane di mio zio Alfonso che gratta Read more.