TRADIMENTI

Piegato giusto, impacchettato giusto, composto giusto, organizzato giusto. Piano a piano nella valigia, e rimaneva spazio per uno, un uomo ospitato nella tratta da qui al luogo di vacanza. A lato comodo un taccuino, inchiostri, e strumenti per tracciare + i frammenti su cui sta scritto il nome proprio e l’indirizzo. Vacanza come vita sembrava, poi abbruttita da mobili in disfacimento, da incidentate attese. Ma un figlio tenne l’uovo in mano a lungo per non rompere l’impresa su tutti i soprassalti. La mano piccola del bimbo era giusta per l’uovo, miracolo di relazioni, avveramento. Per lui si cuoce e lava, per lui si fa dispensa mentre gli evasi evadono, deridono. Straripa ormai l’ordine assunto e tutta la roba s’aggroviglia, si spaglia in giro. Non trovo, non ritrovo, non c’è il mio nome scritto neppure urlando, urlato il  mio pennino, il  mio taccuino. Valigia incontinente dopo quel giusto misfatto di roba che trabocca e non stanno al seguito pronomi del fuoriforma, senza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA GEMELLA
la gemella ha la testa rapita e non c’è verso né coda solo farmaci boccheggia non ci sono scrittrici solo Read more.
da I GIORNI QUANTI (99)
La banca ha costruito un corpo basso in città. Molto moderno, sofisticato. Gli scantinati sconfinano fuori il perimetro del palazzo, Read more.
esercizi senza esercitare (3)
il cento percento frequenza one hundred percent one hundred frequency suffrage permeable walls] here] the continuation the practices for ] Read more.
INDAGINI (da INSETTI 2002)
03.07.94   indagini in corso danno per scontata l’evidenza non sarà più sufficiente liberare le nuvole io spero che l’autorità Read more.
I NANI
Sono comparsi una settimana fa dal nulla. Non si capisce chi siano, né da dove vengano. Non si sa neanche Read more.
LA CODA
ho visto nell’erba di aprile una lucertola mozza aspettare paziente torneranno infiniti i giochi tra i sassi a colpi di Read more.
DI RICHIAMI ED ECHI
di richiami ed echi sostare sull’ultima nota indissolubile dissoluzione al fatto di tanto in tanto o all’ottavo lato in sequela Read more.
CONDOMINIO IBERICO
Non c’era estate che nel condominio non ci si montasse la testa con la penisola iberica. «Franza o Spagna purché Read more.
ELEGIA DEI DUE POETI
e ci sono i libri da leggere e le pagine da scrivere ché una vita non basta a viverla quell’Estate Read more.