UN CONIGLIO CONIGLIO

E tu cosa vedi? Io vedo un coniglio? Ma un coniglio coniglio? Per niente. E allora cosa vedi? Vedo un coniglio armato di un fucile. Un coniglio armato di un fucile fucile? Puntato puntato. E come lo tiene. Lo tiene a due zampe e mi sembra il Bernardelli a quattro quattro canne di mio padre. Una quadrippietta? Doppiadoppietta la chiamava mio padre padre che sbagliava sempre, era un illuso. Sbagliava mira mira. Mai un coniglio. Con la doppiadoppietta. Mai. Ma bravo in in certo senso. Amava gli animali, in particolare organizzava ogni sera una cena per i conigli della contrada. In particolare per uno, il più grande. Lo chiamava Elio. Ma chi Elio, il coniglio dei cartoni animati? Non quello, quell’altro con i capelli animati. Aveva capelli animati? Che salivano in cielo quando si toglieva il cappello. Capelli, cappello. Pervacco. E tuo padre. Mio padre dimenticava la quadrippietta e si arrampicava su quei capizzi di capelli di Elio. E adesso dov’è. E’ proprio davanti a noi, è quello che ci sta puntando. E’ così che è morto, vero? Sì, è così che è morto. Elio ha puntato il fucile, ha sparato, e mio padre è morto sparato sparato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PASSAVOLANTI
L’autobus numero 48 che tutti i venerdì mattina il macellaio Walser conduce sulla linea Takashima – Maibara-Shi, ha la particolarità Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 61
Gerundio abissale l’angelo Salatissimo grugno Resine senza boschi. In me moriva il senso del credo La giungla dell’armonia senza Scritture, Read more.
CONTRARIAMENTE SPOSTA
contrariamente sposta e tende se la locusta allontana semiolabile oltreconfino il gonfiore del timpano o la metamorfosi sì dilegua quattordicietrentadue Read more.
CLAMO
ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ BDEFGHIJKCLAMONPQRSTUVWYXZ BCDEFGHIJKLAMNOPQRSTUVWYXZ BCDEFGHIJKLMNOTAPQRSUVWYXZ BCFGHIJKMUTANOPQDELRSVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDLUNGOEFHIJKMPQRSTVWYXZ BCDFGHIJKLMNUOTAREPQSVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCFGHIJKLTENDOMPQRSUVWYXZ ABCDFGHIJKMNOPQLERSTUVWYXZ ABFGHIJKLCORDEMNPQSTUVWYXZ BCEFGHKLMDINOPQJUTARSVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ   CLAMO Read more.
da DIARIO PALERMITANO (9)
Un taxi è fermo sulla corsia riservata ai mezzi pubblici. Un turista, in tuta da ginnastica e con macchina fotografica, Read more.
DOLORE ALLA GAMBA
Per esempio, girare le pagine. Ti ricordi com’era girare le pagine? Che le sfioravi con l’indice e il medio e Read more.
TRIGONOMETRIA DA CONDOMINIO
Il cortile interno del condominio è un piano cartesiano. Alla solita ora ci troviamo giù e, scrupolosi, ci dividiamo in Read more.
ELEGIA GRECO-BENIANA
Nei pomeriggi di studio stavo in piedi dietro la portafinestra – vedevo la terrazza della casa di fronte, le chianche Read more.
BOBIN STRUNZ
Scopri il nuovo, sorprendente Bobin Strunz, il giocattolo per piccoli megalomani che vogliono riscrivere la storia! Con il suo sorrisetto Read more.