UNA TAZZINA DI CAFFE’

Potrebbe essere che in passato io abbia suonato al numero tre di Stanley road, là dove la strada s’incurva per Queen’s più o meno, e che una vecchietta a me sconosciuta abbia voluto a tutti i costi offrirmi del caffè, ma che no –no, non le occorreva proprio niente in quel momento, meno che mai un’aspirapolvere. Potrebbe essere che io ne abbia bevuto da un servizio di buona fattura, ma da una tazza che aveva un’evidente incrinatura sul bordo tanto da consentirmi di rilevarne con perfezione il graffio ogni qualvolta abbia succhiato una sorsata di liquido. Potrebbe essere che, sebbene io non abbia mai messo piede in quella città né abbia mai conosciuto quella signora né, tantomeno, venduto mai elettrodomestici, il mio disagio abbia reso incresciosa quella seduta fino a renderla plausibile in ogni luogo e in ogni tempo. E quando dico in ogni tempo, intendo proprio questo: anche in futuro. Prevedendo, in quel caso, la tremenda possibilità che io ancora una volta non mi riconosca, considerato che potrei avere un volto un milione di volte dissimile da quello di adesso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COL SOLE CHE
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 4
Il mio corpo? Un foglio che va a fuoco nel numero 3. Febbraio, agrimensore di neve  e fuoco:  fienile e Read more.
PERCHE’ IO
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.