VIA GENOVA

Tracce di molecole organiche sono state scoperte al terzo piano di un palazzo in via Genova. In seguito ad accurate ricerche, sotto una delle quattro poltrone del salotto sono state rinvenute molecole potenzialmente riconducibili a qualcosa che potrebbe finalmente costituire una prova, la prova che nel passato in quella zona sia esistita una qualche forma di vita; ma non è ancora possibile stabilirlo con sicurezza perché la scienza dice che quelle particolari molecole potrebbero essere state prodotte anche da processi non biologici. Quello che è certo, però, è che ogni molecola appare grossa come una palla da tennis, è morbida, piuttosto pelosa, e odora leggermente di caramello bruciato. Ma se la scoperta fosse confermata da altri ritrovamenti nei palazzi vicini, le probabilità che in via Genova, sia pure in un remoto passato, siano esistite forme di vita, aumenterebbero di molto. Ma al momento nessuno può dire che forme o che vita. Che molto. Che momento. Che passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

monologo esteriore n. 1
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo).   Poiché Read more.
BENGALA 4
Come se fosse è. Silicio isolante diamante, effetto legno, sublimato ink-jet e poi cotto. Come il cucchiaio lucido/opaco/in mondo o Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.