VIGILANZA

e la serata a dire che sardanapoli ha goduto della protezione dell’acqua calda proprio quelli che avrebbero dovuto affrontarlo invece motto fino si godono comodi la TV lynch cantanti e non ci hanno mai protetto noi minacciati perquisiti stroncati e loro splendidi ad additarci trame inesistenti  e per carità anche noi ci facciamo i fatti nostri ma sai che da queste parti il lavoro si accumula e in prossimità delle feste è sicuro che non ci scansiamo bivacchi e cotillons ecco giorni fa ho sentito il capo e l’artista discutevano d’attualità ed estetiche divergenti che modi caramellati e  prova di buon senso mi mancano queste atmosfere di attenta vigilanza bello brutto l’attesa cavalleresca che si diluisce e indaga a svista di capelli maglioni portafortuna merende succhi acqua fogli e variegato fervore psicomotorio di dita occhi nasi scarpe e a tratti fiducioso disprezzo libertario dei libertari disinvolte grattatine on line non sono un esperto di storia tuttavia è certo che la madre di socrate praticava l’arte della ” maièutica” tanto che ne escluse l’insegnamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester   mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.
Storia di giostrai (4)
Forse le ossessioni non si scelgono, ma sono esse a sceglierti. Forse questa è soltanto una frase a effetto, ma Read more.
monologo esteriore n. 3
tocco la poesia negli intervalli nei ritagli negli scarti e mentre scrivo penso sono il neurone nella testa o la Read more.
SCISTI
di anima e pece, bituminosa e ad alte temperature, penso e stringo la matita tra i denti e, mentre il Read more.